Chi siamo
V.I.P PICKLEBALL
Non è tennis, non è padel. Arriva dagli Stati Uniti un nuovo sport di racchetta che negli USA ha già conquistato oltre otto milioni di giocatori.
V.I.P. è un brand ideato da Claudio Cugusi, fondatore della SSD Dopolavoro Ferroviario Cagliari e sviluppato insieme alla SSD Pickleballzone di Milano guidata da Stefano Folcioni.
V.i. p. diffonde questa nuova disciplina sportiva, che è già entrata a far parte della Fitp (Federazione italiana tennis e padel) e presto registrerà una crescita esponenziale anche in Italia.
Il pickleball è facile da giocare a tutti i livelli e V.i.p. organizza nei suoi impianti sporivi e in quelli delle società affiliate clinic, tornei e academy per giocatori classificati e per principianti. I partecipanti vengono accolti con calore e ospitalità, creando un’atmosfera coinvolgente e amichevole grazie al contributo dei nostri sponsor, sempre più sensibili.
Realizziamo impianti da zero (compresi I lavori ediili) o trasformando impianti esistenti: aprire oggi un circolo pickleball significa avviare un’impresa sportiva redditizia, come è stato per il paddle qualche anno fa.
VIP offre anche clic session a tutti i livelli, con istruttori pro del circuito Usa e Italia per aiutare i giocatori a migliorare le loro abilità.
E dall’autunno 2023 Vip porterà anche gli atleti in carrozzina a praticare questo sport bellissimo: very important pickleball.
Anche per un’info contattaci a vippicklebal@gmail.com oppure al +39 320 786 3788
(Claudio Cugusi insieme a Zelindo Di Giulio, Presidente dell’Associazione Nazionale Pickleball)